Orti di Anguillara produce anche Frutta e verdura.
Scopri tutti i prodotti della categoria.
Questo produttore è in Lazio.
Scopri tutti i produttori della regione.
Tweet
<

Orti di Anguillara

Orti di Anguillara
Via G. Cusmano 14, 00061, Anguillara Sabazia (RM)
StampaCondividiFacebookTwitter
ackyart
Hanno contribuito: ackyart 
L'AZIENDA
Gli Orti di Anguillara è una società agricola creata nel gennaio 2010 da un gruppo di soci fondatori, tutti residenti ad Anguillara Sabazia. L'Azienda nasce dall'idea di proporre al mercato italiano ed estero il principale prodotto di Anguillara Sabazia: i broccoletti. L'obiettivo successivo che l'Azienda si è data è quello di produrre e di trasformare anche gli altri ortaggi coltivati nell'area di Anguillara Sabazia. Gli Orti di Anguillara ha ricevuto il prestigioso attestato di Azienda di qualità del Parco Regionale Bracciano-Martignano. 
COLTIVAZIONE
L'Azienda ha iniziato la propria attività con la coltivazione diretta dei broccoletti che, grazie alle caratteristiche proprie del territorio, acquisiscono una struttura e un sapore molto particolari, diversi da quelli delle altre brassicacee, coltivate nelle altre zone d'Italia. La superficie attualmente investita dai broccoletti nel territorio di Anguillara Sabazia è di circa 600 ettari. Gli Orti di Anguillara ad oggi coltivano in modo tradizionale circa 2 ettari di broccoletti utilizzando anche semi propri, i cosiddetti "ruco", che sono gelosamente custoditi e riprodotti da oltre 40 anni. 
TRASFORMAZIONE
L'Azienda si è posta due obiettivi circa la diffusione dei broccoletti: - renderli disponibili non solo durante il normale periodo stagionale del prodotto (da Ottobre a Marzo), ma anche nel resto dell'anno; - farli conoscere anche oltre i confini regionali.A tale scopo, dopo un anno di prove, è stata messa a punto la ricetta che ha consentito di rispondere a tali esigenze, la "Crema di broccoletti ".
Segnala inesattezza

I PRODOTTI (2)

Crema di broccoletti
Crema di broccoletti
Conserve salate e legumi

APPROFONDIMENTI (1)

http://www.ortianguillara.it/