Birra Karma nasce dalla passione di Mario Cipriano per l'home brewing; in pochi anni Mario passa dal ruolo di divulgatore a quello di produttore, con un intento ben preciso: ripensare e reinventare la birra italiana, riscoprendo e combinando i sapori “poveri” della tradizione contadina.
Birra Karma debutta sul mercato con tratti originali e ben riconoscibili: coniugare tradizione antica e visione moderna del prodotto, riscoprire ingredient poveri, come il mosto di vino, le bucce d'arancia, il limone, la mela annurca che danno un sapore diverso e una buona dose di tipicità.
Birra Karma è rifermentata in bottiglia – come si addice ad una vera birra artigianale - e presenta anche sedimento; non c'è pastorizzazione, né filtraggio, per mantenere inalterate tutte le qualità nutrizionali e organolettiche. E, soprattutto, non ci sono conservanti.
Nella ricerca continua della qualità, parte dei malti proviene da agriculture biodinamiche, il miele è biologico, lo zucchero acquistato sui circuiti equo-solidali.